EXPO 2015 – La cucina come arma sociale in Perù

EXPO 2015 – La cucina come arma sociale in Perù

Perù, La cucina come “arma sociale”. II Lima – Il Boulevard del Surquillo, che costeggia il Mercado 1 di Miraflores, ha visto il taglio del nastro nel 2012 quello di Villa Maria del Triunfo, distretto di quasi 400.000 abitanti a sud di Lima. Collocato fra le avenidas Salvador Allende e Pachacútec, nella Zona Cercado dov’è il Mercado del Pescado del Sur, il Boulevard, aperto grazie all’aiuto della Municipalità, con i suoi 35 punti vendita – ha contribuito all’economia della distretto e alla diminuzione delle tensioni sociali.
 
Perù, The cuisine as an agent of social change.  Lima – The gastronomic boulevard. The Boulevard of Gastronomy, in the Surquillo district, was established by the goverment due the high impact that the Peruvian food has had around the world. This turned those places into a popular traditional farmers’ market very popular by the tourist that are interested in tasting the fresh and iconic ingredients in Peruvian cooking. The Boulevard it’s located into a pedestrian district et it changed the economy of this poor district.

 


Lima – Boulvard gastronomico – Images by della Corte Paolo